In programma un convegno sull'importanza e la salvaguardia dell'acqua organizzato da Associazione Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole ODV allo scopo di informare la cittadinanza e preservare questa risorsa per le future generazioni.

L'appuntamento è per sabato 28 gennaio dalle 9:30 alle 13:30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia (piazza del Duomo 1).
Dopo la registrazione dei partecipanti ci sarà un'introduzione a cura di Rosanna Crocini, presidente Associazione Acqua Bene Comune e a seguire gli interventi dei relatori:
"Finanziarizzazione dell'acqua e monetizzazione della natura" a cura di Riccardo Petrella, fondatore del Comitato Internazionale per il Contratto Mondiale dell'Acqua;
"Le forme globali e locali della privatizzazione dell'acqua" a cura di Tommaso Fattori, esperto di veni comuni e servizi pubblici;
"Ripubblicizzare l'acqua si può e si deve" a cura di Luigi De Magistris;
"Per il riconoscimento dell'acqua come bene comune pubblico" a cura di Luigi Ferrajoli, professore emerito di Filosofia del Diritto.
Le conclusioni sono lasciate a Rossella Michelotti, portavoce Forum Toscano Movimenti per l'Acqua. Modera Giuliano Marrucci di Ottolina TV.
Al termine del programma sono previsti gli eventuali interventi dal pubblico.

Redazione

Meteo locali