Dal 26 gennaio a Montecatini Terme in Via Manin dalle ore 9,00 alle 16,00 sarà operativo il “punto di ascolto” per cittadini sottoposti a misure alternative alla detenzione e imputati in messa alla prova.
Il proficuo e sinergico lavoro tra Comune di Montecatini Terme e l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna del Ministero della Giustizia - sede di Pistoia - ha portato alla firma della convenzione sottoscritta lo scorso 14 dicembre 2022 tra il Sindaco dott. Luca Baroncini e il Direttore ULEPE Dott.ssa Cristina SELMI.
La sensibilità istituzionale dimostrata dall’Amministrazione comunale ha reso possibile il concretizzarsi di questa opportunità che contribuisce e rafforza l’integrazione operativa sul territorio.
Montecatini Terme costituisce un polo importante e strategico nel territorio di competenza della Società della Salute della Valdinievole (SDS Valdinievole).
La presenza di un presidio ULEPE contribuisce a colmare un divario tra due ambiti territoriali (Pistoiese e Valdinievole) e ad una maggiore vicinanza ai cittadini, ai servizi pubblici e agli enti del terzo settore, agli Avvocati e a tutte le realtà del territorio della valdinievole che operano con no nel s di quei territori.
L’Assessore ai Servizi Educativi e Politiche Sociali Federica Rastelli è particolarmente soddisfatta per la proficua collaborazione intercorsa con l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Pistoia che ha reso possibile questo importante risultato.
Sportello di Prossimità aperto il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 su appuntamento
Sede: Montecatini Terme Via Manin 22 ( Settore politiche sociali del Comune di Montecatini Terme) terzo piano
Riferimento telefonico 338-4949111
Redazione