Romiti: "Intervento doveroso. Soddisfatto della concertazione con i commercianti. Garantito l'accesso in Piazza Risorgimento durante i lavori".
Si è tenuto martedì 21 marzo l'incontro tra il Sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, e una delegazione di Confcommercio rappresentativa della maggioranza dei commercianti cittadini interessati dai lavori di asfaltatura del tratto finale di Via Montalbano e di ingresso in Piazza Risorgimento, ad oggi contraddistinto dai sampietrini. In esito dell'incontro l'amministrazione comunale ha deciso di avviare i lavori di rimozione dei sampietrini, messa in sicurezza e asfaltatura, nel periodo estivo, con avvio dei lavori il 10 luglio e conclusione il 30 agosto.
"Sono soddisfatto di questa concertazione con i commercianti - dichiara il sindaco di Quarrata - funzionale alla scelta di un periodo di intervento capace di diminuire i disagi, seppure questi siano limitati e ampiamente riequilibrati dai benefici di un'opera necessaria per garantire maggiore sicurezza a chi si affaccia col proprio mezzo a Piazza Risorgimento dall'asse di Via Montalbano".
"L'attuale condizione di questo tratto stradale ha reso infatti l'intervento doveroso - sottolinea Gabriele Romiti - e ci assicureremo nel realizzarlo di abbinare al comfort di un asfalto lineare e drenante, anche l'opportuna eleganza".
"Ci tengo a rassicurare tutti i cittadini - conclude il sindaco di Quarrata - che durante le tre fasi dei lavori sarà comunque garantita la viabilità funzionale ad entrare in Piazza Risorgimento".
Redazione