biscione d'oro

Una sede prestigiosa per il Festival con due serate, domani e venerdì, che avranno come ospite e giurata della serata finale Enrica Tara, vincitrice della nona edizione di X Factor.

Torna il Biscione d’oro in grande stile, con uno scenario prestigioso, quello dello storico giardino di villa Garzoni. Si tratta della diciannovesima edizione che però ha avuto un “vuoto” di 25 anni, dopo che lo scorso anno Marco Del Freo l’ha riportata alla ribalta. Nella suggestiva location si sfideranno i semifinalisti delle categorie Biscione d’oro e Pinocchio d’oro.
La conduzione della serata di domani è affidata a Miriana Cecchi mentre la finalissima a Elena Presti (attrice cantante e conduttrice della scuola di Arnoldo Foà ha lavorato con grandi registi del calibro di Sergio Castellitto, Lina Wertmüller, Francesco Nuti, tanto per citarne alcuni).
Due serate di grande musica con tre giudici d’eccezione: Oscar Pena (festival di Vina del mar), Marco Iannella (compositore e autore de Lo Zecchino d’oro) e Enrica Tara (vincitrice della nona edizione di X Factor, che si esibirà nel suo repertorio soul black).
I semifinalisti sono per il Biscione d’oro Chiara Giuntoli, Emanuela Ferrando, Roberta Rea, Elvira Campagna, Jonathan Tocchini, Eleonora Pagni, Anna Tramontano, Riccardo Lorenzini, Simona Sirito, Shamira Romano, Chiara Palumbo, mentre per la categoria Pinocchio d’oro Arianna Kattan, Celeste Nardi, Arianna Vangelisti, Eleonora Sarracino, Mario Cofrancesco, Anna Aleardi, Lucrezia Galluccio, Viola Degli Innocenti, Luna Degli Innocenti, Mellissa Nesti, Cecilia Rabusmja, Sara Federici, Martina Sorbello, Sofia Corsi, Gaia Salvatori, Martina Batini, Elisa Mariani, Giada Bullettini e Teresa da Ros.
Anche il montepremi è molto interessante, dalla realizzazione e distribuzione di brani inediti per i vincitori a borse di studio per i più meritevoli. Radio Partner è Radio Bruno Toscana e sponsor ufficiale della manifestazione la Banca di Pescia e Cascina.

Redazione

Meteo locali