Gli studenti, assistiti dalla prof.ssa Mirna Migliorini e dal prof. Leonardo Marasti, aiuteranno potenziali clienti che hanno problemi con tablet, pc o smartphone.
I ragazzi coinvolti sono gli studenti della classe 4D Inf. e grazie a questo progetto matureranno competenze tecnico professionali nel settore informatico oltre a competenze trasversali, relative cioè, al rapporto con i cittadini.
Dal 24 novembre ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 17 all'Angolo delle idee in piazza XX Settembre i cittadini potranno, prenotando ai numeri 0572 492338; 0572 492306; 0572 492357, avere un concreto aiuto in cose che gli esperti informatici non avranno difficoltà a risolvere.
L'ideazione e la grafica del manifesto sono opera dell'alunno Prince Garcia Joven della 5a informatica.  
Il progetto, che si inserisce nei percorsi d'alternanza scuola lavoro, ha ricevuto ampi consensi e la collaborazione del Comune con Silvia Angeli e Silvia Ghilardi. L'associazione Quelli con Pescia nel cuore ha sostenuto le spese pubblicitarie e divulgato l'iniziativa cosi come L'associazione Amici di Pescia e la ditta 01 Informatica s.r.l.

Redazione

Meteo locali