E' partita la distribuzione, da parte dell’azienda Usl Toscana centro, dei buoni per l’acquisto di prodotti senza glutine per il secondo semestre dell'anno 2018.
In questo modo Regione Toscana garantisce a chi è affetto da celiachia (un’intolleranza al glutine, cioè alle proteine contenute in frumento, orzo, segale e altri cereali) l'acquisto gratuito di alimenti specifici presso la grande distribuzione e nei negozi privati. Sono oltre 1500 gli aventi diritto della provincia di Pistoia. Nello specifico, in Valdinievole, si potranno ritirare i buoni presso la casa della salute di via Donatori del sangue, Pieve a Nievole, il lunedi e il venerdi dalle 8:30 alle ore 12:30 e il mercoledi dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00.
I diretti interessati potranno eventualmente incaricare altri al ritiro dei buoni, purché muniti di delega scritta accompagnata da fotocopia del documento di identità del delegante.
Per i minori è necessaria la presenza di uno dei genitori, ai quali sarà fatta firmare dichiarazione di esercizio della patria potestà.
Redazione