Il risultato del primo anno di gestione da parte del Cogis della piscina Marchi di Pescia ha riscosso risultati molto positivi. E' quanto emerge dai risultati di un questionario individuale compilato dagli utenti che frequentano le vasche. Secondo i dati forniti dalla Cogis l’impianto conta ad oggi 700 iscritti, è sempre aperto e ha corsi adatti a tutti, dai neonati a quelli specifici per anziani. Ci sono anche una squadra di nuoto sincronizzato, oltre ai 38 bambini della squadra agonistica e 15 nella pre agonistica. E per le scuole l’apertura gratuita.
Inoltre, pochi giorni fa, è stato inaugurato un sollevatore per disabili, con una cerimonia a cui hanno partecipato oltre alla presidente del Cogis Doriana Degl’Innocenti, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e tutte le autorità civili, religiose e militari.
Doriana Degl’Innocenti dichiara: «Abbiamo fatto un lavoro importante con la piscina Marchi di Pescia. Adesso l’impianto, che ospita anche la palestra, viene dato in uso gratuito alle scuole superiori la mattina e l’attività proposta si va via via sempre più arricchendo I nostri utenti non vengono solo da Pescia ma anche dai Comuni limitrofi e la gente sembra contenta».
«Speriamo – ha detto il presidente della Provincia Rinaldo Vanni – di andare oltre ai due anni di gestione previsti».
Redazione