Dopo un'interruzione riapre a Pieve a Nievole un servizio che era stato molto utilizzato: lo Sportello per cittadini stranieri residenti o domiciliati a Pieve a Nievole.
Dopo un'interruzione riapre a Pieve a Nievole un servizio che era stato molto utilizzato: lo Sportello per cittadini stranieri residenti o domiciliati a Pieve a Nievole. Diolaiuti “Un servizio importante per offrire assistenza a tutti”.
Il progetto vede la collaborazione fra l’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Arca e prevede una serie di aperture quindicinali, di martedì, tutto gratuitamente.
In questa fase di ripartenza, i primi due appuntamenti sono previsti per il 21 e il 28 febbraio, in orario di ufficio, presso la Biblioteca Comunale di via Guglielmo Marconi 271, con una serie di opportunità: rilascio e rinnovo permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, ingresso in Italia, tutela contro le discriminazioni, richiesta della cittadinanza italiana, permesso di soggiorno di lungo periodo, richiesta di asilo, visto turistico per l’Italia.
“Certamente un ventaglio di servizi utili per gli stranieri- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. La chiusura temporanea di questo sportello l’abbiamo vissuta come una situazione da risolvere al più presto e così abbiamo fatto. Il nostro obiettivo è quello di venire incontro ai bisogni e alle esigenze di tutti i cittadini e quindi anche a chi proviene dall ‘estero. Da marzo il servizio andrà a regime e ogni quindici giorni lo sportello, di martedì, sarà attivo e funzionante”.
L’accesso allo sportello è possibile solo su appuntamento, che può essere prenotato ai numeri telefonici 0572-956308-95631 (centralino).
Redazione