Per tutto il giorno la Valdinievole sarà interessata da vento forte di nord-nord-est che già dalla notte di ieri sera ha iniziato a spirare con raffiche da 30-35 kts (nodi), pari a circa 60-70 km orari. Alle prima ore dell’alba si è attenuato ma l’intensità del vento tornerà sui valori della notta già dalle ore 09:00 con i massimi intorno alle ore 12:00 Fino alle 18:00. L’intensità inixzierà a calare dalle ore 21:00 di questa sera per tornare nella normalità in nottata. Si raccomanda di non accendere fuochi, visto ance il divieto assoluto imposto da Regione Toscana fino al 31 Marzo, e di controllare le strutture agricole quali serre e annessi tendendole chiuse In modo da non offrire al vento superfici di lavoro.
Il CREA Difesa e Certificazione organizza a Firenze un convegno nazionale su Popillia japonica: focus scientifici e gestionali sul coleottero giapponese. Iscrizioni entro il 9 agosto.
...
Uno studio dimostra che l’estratto di Chlorella vulgaris migliora germinazione, crescita e qualità nutrizionale della rucola in fase di microgreens.
...