Con l’udienza da Papa Francesco, nel giugno scorso, era terminato l’anno pastorale del Gruppo giovani della parrocchia di Santa Lucia ma con il parroco Don Berni del Rio, i ragazzi hanno ripreso le loro attività mettendo insieme idee e cercando di invogliare e motivare anche altri coetanei.
Il Gruppo giovani della parrocchia di Santa Lucia, composto da studenti tra i quattordici e venticinque anni, nel corso dell’anno aveva dato vita ad iniziative da realizzare nei fine settimana sia in ambito parrocchiale che in occasione delle celebrazioni religiose.
Adesso nuovi nomi sono entrati a far parte dello staff ed il numero dei ragazzi è maggiore e sembra destinato a crescere ancora. Il ritrovo è alle 21 di ogni mercoledì nei locali della Parrocchia e presto verrà stilato il programma delle iniziative 2020.
«Siamo veramente un bel gruppo - dice una giovane - non vedevo l’ ora di ricominciare, lo scorso anno eravamo un quarto di quanti siamo ad oggi e questo non può che far piacere». «Non pensavo di riuscire ad affezionarmi così tanto – dice un’ altra voce - non c’è stanchezza non c’è una giornata pesante che mi faccia dire di no per trascorrere un po’ di tempo con loro».
Redazione