Tutto pronto per l’orientamento all'Alberghiero Martini di Montecatini che, secondo i risultati della Fondazione Agnelli, resta al top della classifica degli istituti professionali. L’Open Day si terrà il 7 e il 14 dicembre, l’11 e il 18 gennaio.

I dati Eduscopio certificano la qualità delle scuole superiori italiane e confermano come l’istituto alberghiero Martini, diretto da Riccardo Monti, sia un’eccellenza per ciò che riguarda la formazione e l’inserimento occupazionale. Ed è proprio l’indice di occupazione dei diplomati del Martini che passa dal 63% al 65%. Un dato molto positivo se si considera che in questo indice non vengono presi in esame gli studenti che decidono di intraprendere una carriera all’estero. Il Martini resta in prima posizione tra i professionali sia in provincia di Pistoia che nel raggio di 30 chilometri, dunque fino a Prato e Lucca.
L’analisi viene eseguita in modo approfondito dalla Fondazione Agnelli incrociando i dataset del Miur con le comunicazioni obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Redazione

Meteo locali