Acque SpA comunica che giovedì 11 giugno, dalle ore 8 alle 17, sarà effettuato un ciclo di flussaggio sulla rete idrica del comune di Larciano al fine di prevenire torbidità nell'acqua erogata.
Le vie interessate dall'intervento sono: Amendola, Campo Sportivo, Cellini, Corsini, Fratelli Bandiera, Luacchi, Matteotti, Milloni, Prataccio, Segantini e Stradella (nel tratto compreso tra le vie Matteotti e Vecchia Milloni). Durante i lavori si verificheranno cali di pressione e possibili brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni d’intorbidamento dell’acqua destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.
Per evitare disagi Acque SpA suggerisce agli utenti di:
• Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.
• Escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi se presenti: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità.
• Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.
• In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.
Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Redazione

Meteo locali