"Su segnalazione di molti cittadini residenti che si recano presso il cimitero di Collodi per fare visita ai loro cari, questa mattina ho scritto al sindaco facente funzioni e all'assessore all'ambiente per segnalare l'ennesimo increscioso episodio di rifiuti da esumazione lasciati per giorni davanti all'ingresso dello stesso cimitero anziché essere prontamente smaltiti.
Ricordo che la volta scorsa questi sacchi bianchi sono rimasti lì abbandonati per oltre un mese e questa volta siamo già a una settimana.
Sono convinto che questi sacchi bianchi non contengano resti umani, anche se a questo punto non mi stupirei del contrario, ma comunque ritengo che tutto questo rappresenti un’offesa alla dignità dei nostri defunti e dei loro cari, che meritano maggiore rispetto.
Ho scritto pertanto per richiedere un pronto intervento per la rimozione immediata di questi rifiuti, comunque entro e non oltre domani, vedendomi altrimenti costretto a segnalare la circostanza alle competenti autorità sanitarie e giudiziarie".

Redazione

News Floraviva
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...
  • A FUOCO 20 HA DI GRANO BIO -LIBERA TERRA-. FEDERBIO CHIEDE PROTEZIONE
    Sull’incendio doloso che ha distrutto 20 ettari di grano biologico a Lentini, FederBio esprime solidarietà e sollecita interventi urgenti per difendere le cooperative sui beni confiscati. FederBio ha espresso la sua piena solidarietà alla cooperativa agricola Beppe Montana – Libera Terra, c...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot