Su WhatsApp arriva la funzione con la quale ci si potrà nascondere da chi ci molesta. In tanti aspettavano questo aggiornamento per avere una maggiore tutela della privacy.

Con l'aggiornamento dell'applicazione l'utilizzo di WhatsApp sarà più semplice e si potrà decidere a chi far vedere l'ultimo accesso e la foto profilo. Questo permetterà agli utenti di avere la possibilità di nascondersi da chi molesta tutelando chiaramente la privacy.
Inoltre l'azienda ha rilasciato da poco la possibilità di utilizzare finalmente il multi-dispositivo per tutti gli utenti Android e iOS e ha anche permesso di scaricare, per ora in versione Beta, l'applicazione nuova per Windows 10 e Windows 11.
Ma come si può impostare questa nuova funzione?
Andando nella sezione Account quindi Privacy e poi ancora Ultimo accesso dalle impostazioni di WhatsApp è possibile facilmente già ora settare il profilo affinché l’orario del nostro ultimo accesso sia visibile a tutti gli utenti, solo ai contatti che abbiamo in rubrica oppure a nessuno. Una funziona molto utile per chi non vuole apparire agli altri o vuole nascondersi solo ad alcuni.
Secondo alcune indiscrezioni sembra che oltre a ciò si possa creare una vera e propria black list di contatti che non potranno sapere se siamo connessi e quando abbiamo fatto l'ultimo accesso. Al momento nota come My contacts except, traducibile in I miei contatti tranne, questa nuova opzione sarebbe già arrivata nei dispositivi di alcuni tester. Chiaramente, come accade in questi casi con WhatsApp, non sappiamo ancora quando e se verrà definitivamente rilasciata in tutti i device oppure mai resa disponibile. In ogni caso, il suggerimento è sempre quello di tenere l'app costantemente aggiornata per assicurarci di ricevere tutte le novità non appena verranno rese disponibili.

Redazione

Meteo locali