berti locatelli

Il sindaco di Chiesina Uzzanese interviene a un evento nazionale promosso dal Ministero per la Disabilità

Il fatto

Il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti prenderà parte mercoledì 22 aprile a Firenze all’evento nazionale “Italia Insieme. Turismo accessibile e territorio”, promosso dal Ministero per la Disabilità e in programma alla Stazione Leopolda. Il primo cittadino sarà relatore nel secondo panel dedicato al tema “Tempo libero per tutti, attività sportive e ricreative nel turismo esperienziale”.

Le dichiarazioni

“Sono molto orgoglioso di rappresentare Chiesina Uzzanese in una manifestazione di grande livello”, afferma Fabio Berti. “Spiegherò da dove siamo partiti e cosa abbiamo raggiunto su un tema come la disabilità. I nostri messaggi della comunicazione aumentativa alternativa e i giochi inclusivi nel parco Oriana Fallaci saranno al centro dell’incontro”, si legge nella nota.

Il contesto

Secondo quanto riportato nel comunicato, la partecipazione del sindaco è stata indicata dal ministero guidato da Alessandra Locatelli , con cui l’amministrazione comunale ha sviluppato un dialogo sulle politiche inclusive. Tra le iniziative citate figurano la comunicazione aumentativa alternativa, l’installazione di giochi inclusivi e la manifestazione “Disabile Chi?”, scelta come giornata toscana della Federazione Italiana Paralimpica.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – (18/4/26)

pubblicità in valdinievole


News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot