Nei giorni prima di Natale il vescovo Fausto Tardelli ha incontrato pazienti e personale dell’ospedale SS. Cosma e Damiano, portando un messaggio di vicinanza.
Pescia. Dopo la visita al San jacopo il vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli, ha fatto visita all’ospedale SS. Cosma e Damiano, portando un messaggio di vicinanza e conforto ai pazienti ricoverati e al personale sanitario. Un gesto particolarmente significativo per chi è costretto a trascorrere il periodo pre-natalizio in ospedale, lontano dai propri affetti.
Accompagnato dalla direttrice sanitaria Giuditta Niccolai e dalla dottoressa Grazia Panigada, il vescovo ha visitato i reparti di degenza, soffermandosi accanto ai pazienti ricoverati in Medicina Interna per rivolgere personalmente gli auguri di Natale e parole di incoraggiamento. Un saluto è stato rivolto anche ai professionisti sanitari, ringraziati per il lavoro svolto quotidianamente.
La visita è stata accolta come un segno concreto di prossimità e ascolto. «In questi giorni – ha sottolineato la direttrice sanitaria Niccolai – la vicinanza umana e spirituale assume un valore ancora più importante e aiuta i pazienti a sentirsi meno soli e più sostenuti». Un momento di condivisione e di preghiera, volto a ricordare che nessuno è solo, anche lontano da casa e dagli affetti.