foto di gruppo Consiglio dei ragazzi Chiesina Uzzanese

Alla Scuola Secondaria di Chiesina Uzzanese si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi 2025–2026: elezioni, entusiasmo e partecipazione civica.

CHIESINA UZZANESE – Si è tenuta alla Scuola Secondaria di Primo Grado la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, appuntamento che ogni anno avvicina gli studenti al funzionamento delle istituzioni. Il sindaco Fabio Berti ha ricordato il valore educativo del progetto, definendolo “una palestra di democrazia” in cui i giovani imparano dialogo, responsabilità e impegno verso la comunità.

Durante l’incontro sono stati eletti Presidente, Vicepresidente, Assessori e Consiglieri, formando la Giunta 2025–2026: Presidente Violante Satini (3B), Vicepresidente Marlene Cavaliere (3D), e gli assessori Nicole Disperati, Edoardo Alessiani, Anays Stassinou, Andrea Liessi e Gioele Bendinelli, ciascuno con deleghe specifiche. Numeroso e motivato anche il gruppo dei consiglieri eletti nelle varie classi. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla prof.ssa Anna Pieraccini, referente del progetto per la prima volta.

Soddisfazione è arrivata anche dall’Assessore alla pubblica istruzione Caterina Sanzone, che ha sottolineato l’importanza di un’iniziativa che dà voce ai più giovani e li rende protagonisti della vita civica. Un percorso che, anche quest’anno, punta a far crescere cittadini consapevoli e attenti al futuro di Chiesina Uzzanese.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 16 novembre 2025
News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot