“Se ne va un grande politico e una persona straordinaria”
“Per me oggi è una giornata tristissima, perché perdo un grande amico, un politico raffinato che non mi ha mai abbandonato e che ha contribuito a tutti i risultati che ho ottenuto nel mio percorso politico-amministrativo.”
Così il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ricorda con profonda commozione Aldo Morelli, figura di spicco della politica toscana e pistoiese.
Una carriera politica lunga e prestigiosa
Morelli ha ricoperto numerose cariche istituzionali: sindaco di Lamporecchio, presidente della Provincia di Pistoia, consigliere regionale e vicesindaco di Pescia. Un percorso che, sottolinea Giurlani, “ha arricchito un bagaglio culturale e umano raro da trovare”.
“Mi consigliava sempre, cercando di moderare la mia esuberanza, con l’unico obiettivo di amministrare al meglio e senza pregiudizi la nostra comunità.”
Un riferimento per la politica toscana
“Con lui – prosegue Giurlani – la politica toscana e in particolare quella pesciatina perdono un interprete di assoluta qualità. Restiamo privi di un cardine, di un punto di riferimento della nostra attività politica.”
l'ex sindaco di Pescia oggi consigliere di opposizione conclude: “Anche in suo nome e nel solco dei suoi insegnamenti continueremo a fare politica sul e per il territorio, affinché non si disperda tutto questo. Ciao Aldo, mi mancherai tantissimo…”