//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>
pescia inaugurazione crocifisso 23 aprile

Si ricorda l'inaugurazione di oggi 23 Aprile alle ore 18:00 dei retauri del SS.Crocifisso della Maddalena presso la Cattedrale di Pescia 

La Diocesi di Pescia e l’Ufficio Beni Culturali sono lieti di invitare cittadini, fedeli e appassionati d’arte sacra all’attesissima inaugurazione dei restauri del SS. Crocifisso della Maddalena, un’opera di profonda devozione e rilevanza storica.

L’evento si svolgerà mercoledì 23 aprile alle ore 18:00 presso la Cattedrale di Pescia.Questo importante appuntamento si inserisce nel contesto delle Feste Grosse 2025, che si terranno il 2 e 3 maggio a Pescia, in preparazione al Giubileo del 2025, sotto il tema “Pellegrini di Speranza”. 

Relatori e Ospiti d’Onore

Durante l’inaugurazione interverranno:

  • S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pescia

  • don Gianluca Diolaiuti, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto

  • Luca Gori, Presidente della Fondazione Caript

  • Paolo Vitali, Vice Governatore della Compagnia del SS. Crocifisso

  • Ilaria Nardini e Laura Lanciotti, restauratrici dell’opera

 

Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot