E' aperto dal Comune di Quarrata il bando. Il bonus consiste in una riduzione pari a circa 1/3 della spesa idrica annuale sostenuta riferita all’anno precedente
Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Quarrata in possesso di un’utenza diretta o condominiale Publiacqua, a patto che:
-
Sia presente residenza anagrafica presso l’indirizzo dell’utenza
-
Il nucleo familiare abbia un ISEE in corso di validità pari o inferiore a 13.000 euro
-
In caso di famiglie numerose (almeno 4 figli a carico), la soglia ISEE è elevata a 20.000 euro
L’agevolazione è applicabile sia a utenze singole che condominiali. Nel caso di utenze indirette, è necessario allegare la dichiarazione dell’amministratore condominiale o dell’intestatario dell’utenza che attesti l’importo della spesa a carico del richiedente e l’avvenuto pagamento.
Come fare domanda per il Bonus Idrico a Quarrata
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del 15 maggio 2025. Due le modalità previste:
-
Online, tramite autenticazione con SPID, CIE o CNS, accedendo ai Servizi Online dal sito ufficiale del Comune di Quarrata
-
Di persona, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento 40, previo appuntamento da richiedere al numero unico:
📞 0573 771220
Il Bando consultabile qui
In entrambi i casi è necessario presentare la documentazione richiesta dal bando, compreso il codice dell’utenza Publiacqua (reperibile in fattura).
Redazione