Progetto “BULL OUT: un’alleanza tra Scuole, Istituzioni e Esperti per combattere il bullismo
Le scuole di Pescia e Uzzano, insieme all’Amministrazione Comunale di Pescia, rinnovano la collaborazione contro il bullismo e il cyberbullismo.
Dopo le esperienze positive degli scorsi anni, gli Istituti scolastici del territorio, riuniti nella Rete di Scuole “BULL OUT” che ha come obiettivo il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo tra i propri studenti, propongono la terza edizione dell’evento “Un' Unica voce contro il bullismo”, nato per sensibilizzare la cittadinanza.
L'evento è promosso dalla Rete di Scuole “BULL OUT”, un gruppo di Scuole che comprende gli istituti Comprensivi “L. Andreotti” e “R. L. Montalcini”, le scuole superiori “Sismondi-Pacinotti”, “C. Lorenzini”, “Marchi-Forti” e “D. Anzilotti”.
L’iniziativa prevede un incontro informativo mercoledì 26 marzo 2025, presso il Cinema Splendor di Pescia.
Il format proposto quest’anno è stato pensato per essere mirato alla formazione specifica, attraverso l’intervento di esperti giovani che, con la propria freschezza e professionalità, riusciranno a coinvolgere e a far partecipare attivamente gli studenti. Si alterneranno, tra le due sale del Cinema Splendor, Flavia Rizza e gli Esperti del “Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti” Mabasta.
Redazione