Cambio Medico di Base in Valdinievole: Continuità Garantita
L'Azienda Usl Toscana Centro, in collaborazione con il Coordinamento Sanitario Servizi Zona Valdinievole, ha predisposto un incarico provvisorio per la sostituzione del Dr. Floriano Ansani, in pensionamento dal 28 febbraio.
Dopo un'attenta valutazione della disponibilità dei medici di medicina generale nei comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia e Uzzano, è stato assegnato l'incarico provvisorio al Dr. Mattia Marra. A partire dal 1° marzo, il nuovo medico garantirà la continuità del servizio ambulatoriale nelle stesse sedi territoriali montane, con la riassegnazione automatica dei pazienti del Dr. Ansani.
L'inserimento del Dr. Marra nel ruolo unico di assistenza primaria permette ai cittadini dell'ambito territoriale di mantenere la possibilità di scelta del proprio medico.
Nei prossimi mesi, il Coordinamento Sanitario Servizi Zona Valdinievole procederà alla valutazione delle aree carenti per programmare l'assunzione di medici con contratti a tempo indeterminato.
Il Sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, ha espresso soddisfazione per il rapido intervento: "Ringrazio il Dr. Ansani per la professionalità e umanità dimostrate negli anni e accolgo con favore l'arrivo del Dr. Marra, giovane medico che ha scelto di mettersi al servizio del nostro territorio.
Redazione