Fabio Canino in "FIESTA"

Il 9 marzo al Teatro di Lamporecchio Fabio Canino riporterà in scena FIESTA, la commedia-tributo a Raffaella Carrà


A distanza di 20 anni, 
Fabio Canino, popolareattore, conduttore TV e radiofonico, riporta in scena FIESTA, la commedia-tributo ad un mito come l’amatissima Raffaella Carrà, in programma al Teatro di Lamporecchiosabato 9 marzo (ore 21), terzo appuntamento della Stagione Teatrale, promossa dall’Amministrazione Comunale con Teatri di Pistoia.

Ironia e intelligenza e tanta musica sono la cifra di Fiestaspettacolo esilarante, un vero e proprio concentrato di battute, che fa divertire, riflettendo sulla società e su argomenti di attualità e che coinvolgerà anche il pubblico in sala. Scritto da Roberto Biondi, Fabio Canino, Paolo Lanfredini e diretto da Piero Di Blasio,vede, accanto a Canino, anche Mariano Gallo e Sandro StefaniniSimone Veltroni, Samuele Picchi.

Costumi e scene, coloratissimi e sgargianti, sono, rispettivamente, di Maria Sabato e Giacomo Celentano; i movimenti coreografici di Cristina Arrò sono ispirati direttamente alle coreografie originali del maestro Gino Landi.

Luca è il più scatenato, fedele, innamorato fan di Raffaella Carrà tanto da celebrare ogni 18 giugno il compleanno del suo mito con una vera e propria festa piena di balli, canti, torta e invitati. Alla serata invita i suoi due migliori amici, Renato e Ivano, il primo un esuberante infermiere amante della palestra e dei bei ragazzi, il secondo un aspirante scrittore, uomo di fede e truccatore di una nota diva. A sorpresa, anche se non troppo, sopraggiunge un terzo ospite, Giuseppe, un collega di Luca dall’incerta identità sessuale… solo per lui. La Fiesta sarà un pretesto per piccanti confessioni tra amici, ma anche per liberare gli animi da desideri e paure. Come in tutte le feste che si rispettino, arriva l’elemento dirompente: Massimo, il bel poliziotto eterosessuale al 150%. Sarà lui a mettere incrisi le convinzioni di Luca e company, o saranno loro a mettere in crisi il fascinoso Massimo? Una cosa è certa, qualsiasi sia il risultato, ci sarà da ridere.

I biglietti (da 9 a 18 euro; riduzioni per Ultra65, Under30, associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati stagioni Teatri di Pistoia) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e online su www.bigliettoveloce.it

La Biglietteria del Teatro Lamporecchio (tel. 333 9250172) sarà aperta nei giorni di venerdì 8 marzo (ore 16.30/19.30) e sabato 9 marzo (ore 16.30/19.30 e dalle 20.30).

Info: Biblioteca Comunale di Lamporecchio0573 800659 - Comune di Lamporecchio 0573 800627

www.teatridipistoia.it – www.bigliettoveloce.it

www.comune.lamporecchio.pt.it

Meteo locali