Arrigo-Sacchi

 Arrigo Sacchi Lunedi 18 dicembre ultimo ospite della sesta stagione di "Acqua in bocca ma non troppo".

Ultimo appuntamento della sesta edizione della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" lunedi 18 dicembre alle ore 18 nel Caffè storico dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con Arrigo Sacchi che presenta il libro "Il realista visionario". 
 
Una partenza con il maestro Andrea Bocelli.
"E' stato un privilegio aver iniziato questa edizione il 27 aprile con Bocelli - commenta il direttore editoriale Simona Peselli - a conferma della nostra idea di portare in città soltanto nomi particolari. Abbiamo abituato il pubblico di Montecatini Terme a un salotto letterario, politico, artistico, assai bene frequentato".
 
In questi anni si sono alternati nel Salone Portoghesi o nello spazio all’aperto del Tettuccio quasi 200 ospiti di fama nazionale: Vittorio Sgarbi, Aldo Cazzullo, Franco Cardini, Giordano Bruno Guerri, Gianluigi Nuzzi, Paolo Del Debbio, Gene Gnocchi, Magdi Cristiano Allam tanto per citarne alcuni. 
 
Il 27 aprile Andrea Bocelli ha ricevuto dal sindaco Luca Baroncini l'Airone d'oro e poi si è intrattenuto insieme alla moglie Veronica nel salotto della rassegna raccontando al pubblico  aneddoti della sua vita. Ma non solo, eccezionalmente ha interpretato al pianoforte alcune canzoni regalando momenti di emozione e soddisfazione alla platea. " E' assai raro trovarlo negli incontri diretti con il pubblico - conferma Simona Peselli -. Il tenore pisano Andrea Bocelli è considerato una delle più belle voci al mondo in assoluto". In cartellone sono arrivati Giuseppe Scopelliti (ex presidente della Regione Calabria ed ex sindaco di Reggio Calabria) e Italo Bocchino ex parlamentare e vicepresidente della Fieg in relazione alle edizioni digitali.  Manuela Villa, cantante dalla voce d’acciaio, figlia del “reuccio” Claudio Villa insieme alla cantante Annalisa Minetti. Mirko Casadei con la sua orchestra per ricordare il padre Raoul, re del liscio, che proprio da Montecatini ha fatto partire la prima raccolta di aiuti per l'alluvione in Emilia Romagna.
 
Per la cronaca nera, si  è parlato del caso “Ciccio e Tore, il mistero di Gravina” con Mauro Valenti e il Generale Luciano Garofano, già comandante del R.I.S di Parma.  E con la presenza di Andrea Marino, Francesco Puleio, Stefania  Limiti, Stefano Sani, Mario Lancisi, Francesca Alotta, Franco Fasano, Cecille, Memo Remigi, Stefania Craxi, Giovanni Ciattini, Enrico Beruschi, Paolo Borrometi, Enzo Bucchioni, Minnie Minoprio, Enzo Leomporro (Audio 2) e Tony Capuozzo si è costruita una stagione lunga e con una proposta piuttosto articolata.
 
"Con Arrigo Sacchi la stagione di Acqua in Bocca finisce alla grande. Oltreché grande tecnico di calcio Sacchi ha sempre dimostrato di essere persona arguta e di sano buonsenso, basato su senso del dovere, applicazione, serietà di comportamenti. Sarà un piacere ascoltarlo dal vivo", questa la chiosa del Vicesindaco Sartoni.
 
Redazione

Meteo locali