Il 24 agosto riparte acqua in bocca ma non troppo

Al Tettuccio riparte Acqua in Bocca ma non troppo. Un cartellone ricco di eventi. Aprirà la manifestazione Enrico Beruschi.

Enrico Beruschi il 24 agosto alle ore 17 ospite della rassegna “Acqua in bocca (ma non troppo)“ allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme, rassegna che racconta in maniera inedita gli ospiti sul palco. Sarebbe semplice pensare al comico Beruschi come ex protagonista di Drive in oppure come attore impegnato nei film di Monicelli, pochi forse lo ricordano come interprete a teatro proprio del nostro amato Giuseppe Verdi. Dopo di lui Stefania Craxi, che sarà presente in città il primo settembre.

Dopo pochi giorni, per gli amanti del birdwatching mercoledi 6 settembre alle ore 17,30 il giornalista Giovanni Ciattini insieme al collega Fabrizio Brancoli, moderatore dell’incontro, presenterà il libro fotografico ‘Firenze con le ali’.

Montecatini, gli anni d’oro, la musica della nostalgia e di quei successi indimenticabili, diventati poi colonne sonore di film oppure modi di dire come “Innamorati a Milano” o “Io ti darò di più”, così venerdì 8 settembre sarà il turno di Memo Remigi per presentare il suo libro aiutato anche dal pianoforte.

Il campionato di calcio è iniziato e quale giorno migliore di una domenica, 10 settembre, poteva esser scelta per parlare di calcio? Alle 16,30 Enzo Bucchioni presenterà il suo nuovo libro "Luciano Spalletti, il vincente", edito da Tea e dedicato al vincitore dell'ultimo scudetto col Napoli e nuovo allenatore della Nazionale, ultimo a trionfare fra i tanti grandi allenatori toscani (Allegri, Sarri, Lippi solo per ricordare i più noti) che guidano importanti squadre di calcio.

Venerdi 15 settembre alle ore 16,30 il giornalista antimafia Paolo Borrometi racconta la sua ultima fatica letteraria “Traditori“.

Poi un appuntamento "molto montecatinese", lunedi 18 settembre alle ore 17 per ‘Il Sesana e la Montecatini che ama i cavali‘, come moderatrice Martina Nerli. Fra gli ospiti il Sindaco Luca Baroncini, Lorenzo Stoppini direttore Ippodromi Snaitech, il giornalista Gabriele Galligani, Enrico Bellei, il driver più vincente dell’ippica italiana, Lucio Coletti, allenatore da record, Nicola Del Rosso, cavalli da tre generazioni, Andrea Bavaresi, dal campione Ucann Don alla qualifica con Varenne, Roberto Benedetti, Fiaccola Effe e non solo. Ma anche Gabriele Baldi, Ruggero Colletti, Alessandro Bracali e Maurizio Davitti.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero.

Meteo locali