Zanzotto: la famiglia dona un'opera al Comune

La famiglia Zanzotto ha regalato un olio su tela degli inizi degli anni '70 al Mo.C.A, la Galleria Civica montecatinese.

Siamo arrivati all'ultima settimana della mostra con dipinti, sculture e disegni di CORRADO ZANZOTTO, esposti al Mo.C.A. grazie alla generosa e cordiale disponibilità di molti collezionisti della nostra provincia coinvolti in questa iniziativa da Marilena Zeni.

La collezione civica che già possiede due opere di questo Maestro, proprio nel corso di questa mostra molto apprezzata da ospiti e concittadini, si è arricchita di un'ulteriore opera. 

Con un gesto che vogliamo leggere come ringraziamento e apprezzamento per il lavoro egregiamente svolto nel ricordo dell'artista che a lungo ha vissuto nella nostra provincia, la famiglia Zanzotto ha regalato un olio su tela alla Galleria Civica montecatinese, visibile già attualmente dai visitatori ed esposta in solitaria nel centro della prima sala del Mo.C.A. 

Si tratta di un'opera databile ad inizio degli anni Settanta, esposta nel 1974 presso la Galleria d'Arte Il Riccio di Venezia.

Redazione

Meteo locali