A Monsummano la mostra di Saturno Buttò

Al Mac,n - Museo di Arte Contemporanea e del Novecento in mostra Saturno Buttò artista di fama internazionale.

Continuano gli appuntamenti di livello internazionale al Mac,n - Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme. Stavolta ad essere protagonista della mostra, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, sarà Saturno Buttò, artista veneto che vanta esperienza internazionali avendo esposto le sue opere in diversi angoli del mondo tra i quali, oltre all’Italia, Regno Unito, Giappone, Irlanda e Stati Uniti.

Sabato 20 maggio alle ore 17.00 il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento inaugurerà la nuova personale dell’artista, dal titolo "Amore sacro e Amore profano". La mostra, curata da Rocco Normanno e Silvia Di Paolo, con la collaborazione di Claudio Della Bartola, sarà visitabile fino al 24 settembre.

L'arrivo a Villa Renatico Martini di Saturno Buttò, artista di livello internazionale e magistrale interprete dell'arte figurativa, è un appuntamento assolutamente da non perdere. Dotato di una tecnica pittorica straordinaria, il pittore nato a Portogruaro, in provincia di Venezia, provoca e stupisce, seduce e scandalizza con la sua reinterpretazione della tradizione iconografica. Nelle sue figure, nude e senza vergogna, c'è l'eterno conflitto di un'umanità, imprigionata tra eros e peccato, piacere e dolore, bellezza e decadenza, vita e morte. Ventidue preziose e audaci tavole ad olio saranno ospitate nelle sale di Villa Renatico Martini.

L'ingresso al museo è come sempre libero e gratuito.

Gli eventi programmati nell'ambito della mostra sono gratuiti su prenotazione (366 5363331 - 0572 952140 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Orari del museo: lunedì, giovedì, venerdì ore 16-19, mercoledì ore 9.30-12.30, sabato e domenica ore 16-19

Redazione

Meteo locali