Domenica 19 alle 18:00 il Fiorentina Ensemble si esibirà nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Quarrata. Revelli all'organo, Romoli al flauto.
Il 19 marzo alle ore 18:00, la Chiesa di San Michele Arcangelo a Quarrata ospiterà il concerto del Fiorentina Ensemble, con Giorgio Revelli all'organo e Matteo Romoli al flauto. L'evento, organizzato dall'Associazione Arte e Musica Toscana, è ad ingresso libero e celebrerà la Festa della Toscana. Il concerto sarà un'occasione per ascoltare la voce dell'organo Agati opus 419 del 1853, recentemente restaurato. La stagione concertistica dell'associazione è attiva dal 2017 su tutto il territorio toscano, con numerosi concerti cameristi ed orchestrali spesso accompagnati da conferenze storico-musicali.
Giorgio Revelli ha studiato organo e clavicembalo presso il Conservatoire National de Région di Nice, in Francia. È organista titolare del grande organo Locatelli-Bossi presso la Basilica Santuario del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo, direttore del coro e organista titolare della Cattedrale di S. Maurizio ad Imperia. Si esibisce regolarmente in Italia, Europa, America del Sud e USA ospite di prestigiosi festival internazionali e collabora con l'Orchestra da Camera Fiorentina e la Sinfonica di Sanremo. Incide per la casa discografica Classic Concert di Salisburgo e per la italo-tedesca Centaurus Music.
Matteo Romoli, laureato con lode, tiene concerti in Italia e all'estero ed è autore de "Il Flauto". Suona come Primo Flauto nell'Orchestra Fondazione Nuove Assonanze di Prato, nell'Orchestra Nuova Europa e nell'Orchestra dei Filarmonici di Firenze. Ha collaborato con numerose orchestre tra cui Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra da Camera Fiorentina, DIMI di Roma, Crunch di Bologna e Sinfonica di Massa e Carrara. Ha inciso per Stradivarius, The Achord Pictures e registrato in diretta per Rai Radio3 e Sky. Ha insegnato presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" di Livorno.
Redazione