Stasera, 27 marzo alle 21.00, la formazione capitanata dal pianista Lorenzo Cioni, presenta, al Cinema Splendor di Pesciail proprio repertorio che è anche parte del suo album, "BLU CALL".

Un tributo, come si legge nella nota sul loro sito internet www.controtempoband.itai grandi jazzisti classici, che trae anche forza per incisi di grande originalità ed energia, con quelle note che per molti "incoerenti" sono invece - Jazz - .

La formazione è composta da: Lorenzo Cioni pianista, compositore ed arrangiatore del gruppo, al contrabbasso Andrea Rossi Paggetti, batteria Fausto Batisti, percussioni Andrea Pacini, sassofoni Michele De Filippo.

Infine una nota, anche qui direi jazz, come particolare ringraziamento all'Associazione Culturale Lucignolo che anche quest'anno con la 3a edizione del "Pescia Jazz" apre uno spiraglio su di un mondo, quello del Jazz,  che a Pescia manca da sempre. Parliamo del Jazz vero, quello suonato dai gruppi della Valdinievole, sempre esistiti e mai promossi, se non da Lucignolo. Ma in effetti il Jazz, ovvero la musica del disagio, della sofferenza, del diverso, ha sempre avuto radici profonde dove la creatività, l'estro e le diversità vengono soppresse.

A.V.

Meteo locali