L’appuntamento con il gruppo di scrittori vernacolari è sabato 4 agosto alle 21,15 in piazza Carrara. Il giorno successivo è di scena “Pinocchio e Papà Carlo”: spettacolo teatrale «per cantastorie e burattini» realizzato dall’associazione Manidoro in collaborazione con la Federazione italiana teatro amatori.

Fine settimana di svago in piazza con il teatro sotto le stelle a Montecarlo di Lucca nell’ambito delle manifestazioni estive che animano il centro storico e in particolare piazza Carrara.
Si comincia sabato 4 agosto, alle 21,15, con la “Serata di vernacolo divertente” dei Vegliarini: un gruppo di scrittori vernacolari che si esibiranno in un viaggio di letture di prose, poesie, aneddoti e storielle nel linguaggio di una volta, per ricordare in modo allegro e scherzoso il dialetto delle radici. A presentare e ravvivare l’evento sarà l’autore vernacolare lucchese Gavorchio.
Domenica 5 agosto, alla stessa ora, è la volta di “Pinocchio e Papà Carlo”, uno spettacolo di teatro di figura per cantastorie e burattini dell’associazione culturale Manidoro, realizzato in collaborazione con la Fita di Lucca (Federazione italiana teatro amatori).

Meteo locali