La II edizione del “Festival internazionale del cortometraggio botanico” ha per tema “Il senso di Dahlia”. I corti selezionati, che dovranno avere come protagoniste le dalie, saranno presentati ad ottobre durante Orticolario 2013. La scadenza per l’invio è il 23 agosto. Al vincitore 3 mila euro di premio.
Il Orticolario ha lanciato la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio botanico, dal tema “Il senso di Dahlia”: fino al 23 agosto professionisti e amatori del video e della botanica, nonché videoartisti, potranno inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, sperimentale, scientifico, storico o filosofico – documentino ed esprimano al meglio la vasta simbologia legata a questo fiore.
Il Festival è aperto ad opere provenienti da tutto il mondo che, una volta selezionate, saranno presentate nel corso della quinta edizione di Orticolario, dal 4 al 6 ottobre a Villa Erba, sul Lago di Como.
Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di €3.000.
Verranno inoltre assegnate menzioni speciali qualora altre opere, oltre a quella vincitrice, risultassero di particolare interesse.
Obbligatoria per la partecipazione dell'opera al Festival sarà l'effettiva documentazione di una o più varietà di Dahlie all'interno dell'opera video come elemento protagonista.
Il Festival è organizzato in collaborazione con OLO Creative Farm e Aperitivocorto.
Per informazioni sul Festival:
Per scaricare il Regolamento
Per scaricare la scheda di iscrizione
Fonte Ufficio Stampa