Inaugurata a Pescia lo scorso 26 Gennaio, "la Fabbrica dell’Osssi" lo spazio di ricreazioni musicali e visive gestito dall’Associazione culturale Lucignolo di Pescia, conta già 700  iscritti.  Un format, quello proposto dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Lucignolo, che sa proprio di fabbrica. Una produzione degna delle tradizioni che furono del più importante complesso industriale della Valdinievole che oggi ospita questi ragazzi.

Una vera e propria fabbrica, che produce incessantemente da Gennaio: esibizioni musicali live, esposizioni e performance artistiche, rappresentazioni teatrali, corsi tra i più disparati, cene a tema. Lo spazio è  attrezzato di  bar sempre fornitissimo di birre estere, vino,  salumi e formaggi locali di ottima qualità. Da non dimenticare che l’entrata, fatto salvo il tesseramento Arci, è sempre gratuita.
Ma entriamo nel vivo della programmazione del mese di Novembre, questo mese infatti sono ben 5 le date di rilevo. Si parte il Venerdì 1 Novembre alle ore 21:00 con “DJ Charly Bendje & Boncio Nyabinghi” che propone una selezione di musiche Reggae-Dub-Dance hall abbinate appunto alla performance di percussioni Live del Boncio. Il venerdì 8 si esibiranno invece sul palco della Fabbrica i “Monckey Shock” che propongono il genere Funky. Il  Venerdi 15 sono di scena sempre e solo rigorosamente  dal vivo, i “N.I.O.N_not in our name & Porks in bank”, con il loro Rock originale. Il 22 i “Magic Bones” che suoneranno il Rock and  Roll, mentre venerdì 29 i “PokoSery” che propongono il loro repertorio fusion funky. 
La sera del 30 invece, a partire dalle 20.30, sarà rappresentato un gioco interattivo. Trattasi infatti di una “cena con delitto”, ambientata nella Berlino del dopoguerra e portata in scena, o meglio trai tavoli, dalla compagnia dei “Perversi Polimorfi”. 
Da segnalare che tutti giovedì la Fabbrica dell’Ossi sarà aperta e proporrà nei giorni del 7 e del 21 un percorso d’ascolto di vinili “non facili a trovarsi” in abbinamento ad una degustazione di rum e cioccolata. Mentre per i giovedì 14 e  28,  la Fabbrica dell’Ossi,  tornerà ad aprirsi a tutti i musicisti che vorranno esibirsi sul palco con il  formato james session. Le serate avranno appunto il titolo di “cercasi house band”
Infine  il  Martedì, corso di Maglia articolato in tre lezioni che si svolgono appunto il Martedì a partire dalle ore 22:00 e il Venerdì dalle 13:30 alle 15:30 presso il negozio Giannino di Pescia. Benvenuti alla Fabbrica dell’Ossi

 

Per info: www.associazionelucignolo.it

 

Redazione


Visualizzazione ingrandita della mappa

Meteo locali