I Lavori di Aprile è il titolo dell’esposizione a cura dell’artista artigiana Emy Petrini, che da martedì 8 Aprile fino a lunedì 30 Giugno sarà visitabile nelle sale dell’ ECHO Hotel a Milano.

“Abbiamo scelto questa data perché in concomitanza con il Salone del Mobile, soprattutto del Fuori Salone, un’opportunità per presentare alcune sculture vegetali e complementi d’arredo realizzati con rami intrecciati e materiale vegetale.”
Il mutare delle stagioni scandisce i tempi del lavoro di Emy, flower designer, che dopo studi di lingue, arredamento, scenografia, esperienze d’arte contemporanea e viaggi, ha scelto di vivere a Valgiano, un incantevole borgo sulla collina lucchese, a stretto contatto con la Natura.
“La Natura mi ha suggerito nuovi modi di ripensare all’identità e all’esistenza. Ho camminato nel Bosco per ore ed ore, raccogliendo rami, foglie, cortecce, liane ed arbusti. Ho iniziato a lavorare con gli elementi vegetali, creando piccoli assemblaggi e composizioni. E’ così che è iniziato tutto.”

 

 
Foto di Beatrice Speranza, tutti i diritti riservati. Riproduzione Vietata
 
Redazione

Meteo locali