carmen consoli

Di lei il New York Times ha scritto “I testi delle sue canzoni sono immaginifici e trascendono vari livelli di comunicazione. Sia che canti di storia, di mito o di vicende personali, la Consoli è sempre estremamente appassionata. La voce può essere fumosa e bassa, decisamente divertita o graffiante di rabbia”, sottolineando l’unicità della sua scrittura e della sua voce, in continuo bilico tra forza, passione e dolcezza.

Carmen Consoli torna dal vivo con ‘L'abitudine di tornare Tour’, la nuova tournée tratta dal suo ultimo omonimo album. E dopo le affollate date di Roma e Milano, sabato 18 aprile, alle ore 21, sarà il Mandela Forum di Firenze (viale Paoli) ad aprire le porte alla cantantessa (ingresso dalle ore 19 - biglietti da 27 a 40 euro).

L'artista una nuova veste al live con la grinta e l'energia di due donne a dettare la base ritmica che vede al basso Luciana Luccini e alla batteria Fiamma Cardani. E mentre la nuova formazione musicale si completa con Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra, quote rosa si vedono anche nel reparto tecnico, con Camilla Ferrari al disegno luci.

Un live 'al femminile' quindi per Carmen che, abbandonata l'atmosfera più intima dei teatri, ritorna nei grandi spazi dei palasport di tutta Italia

Primo settore 40 euro; secondo settore 35 euro; terzo settore 30 euro; parterre in piedi 27 euro.
Prevendite Box Office  tel 055 210804; Ticket One tel. 892 101
Info tel. 055.667566 - www.bitconcerti.it - www.otrlive.it

Redazione Floraviva

Meteo locali