Opening il 13 febbraio 2016 alla galleria MeVannucci di Pistoia che ospiterà una personale di Luca Caccioni a cura di Silvia Evangelisti. La mostra terminerà il 12 Marzo 2016 ma introdurrà l'inizio del Premio Letterario Ceppo, con un dialogo tra Paolo Fabrizio Iacuzzi e Luca Caccioni sul rapporto tra arte e racconto dal titolo ”ARTE-OBLIO-RACCONTO”
Il percorso espositivo, pensato per gli spazi della galleria, rappresenta l'ultima produzione di Caccioni realizzata dall'artista con porzioni di scenografie teatrali su cui è intervenuto per mezzo di abrasioni e velature in un lento percorso di sovrapposizione.
Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra il Premio Letterario Ceppo e Mevannucci con la concessione dell'immagine dell'opera di Luca Caccioni, “Lothophagie” per il manifesto della 60° edizione del Premio letterario Ceppo.
Il finissage della mostra rappresenta l'inizio della settimana del premio letterario Ceppo e nell'occasione avrà luogo (12 marzo 2016, alle ore 18.00) il dialogo fra Paolo Fabrizio Iacuzzi e Luca Caccioni sul rapporto tra Arte e Racconto dal titolo ”ARTE-OBLIO-RACCONTO”.
Redazione Floraviva
________________________________________________________________________________