alberto fortis

E’ un ponte artistico verso il futuro, l’ultimo Ep di Alberto Fortis “Con Te” uscito da qualche settimana. E “Con te” è anche il titolo del nuovo tour che approda mercoledì 4 maggio ore 21, al Teatro Puccini - via delle Cascine, 41 – Firenze. Brani che Alberto Fortis proporrà in versione pianoforte e voce, insieme ai grandi successi del suo repertorio.

Registrato al TMB Factory Studio di New York, “Con Te” inaugura una nuova stagione musicale della sua carriera. Cinque le canzoni contenute in questo ultimo: il brano inedito “Con Te”, una versione dal testo inedito di “Aldilà (a Francesco)” dedicata a Papa Francesco e tre canzoni rielaborate, con un suono attuale e viscerale che evidenzia la nuova direzione artistica dell’autore: “Tu lo sai”, “Infinità infinita”, “Do l’anima”.

“Il disco – spiega l’artista – è una mia volontà di determinare una ripartenza, anche stilistica, nei suoni e nella produzione delle songs. Il punto di forza sono i testi, pregni di una forza e di un’immediatezza che mi riavvicina, come personale sentire, all’intensità dei miei primi lavori”.

L’Ep “Con Te” è prodotto da Alberto Fortis per Formica Music, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Roberto Baldi e Zenîma. La produzione esecutiva è affidata a Marco Zischka.

Alberto Fortis, ha suonato Pianoforte e Armonica, al basso Ektor Jakobsson, batteria e percussioni Ronan Kling, chitarre Marco Guarnerio, tastiere e synths Roberto Baldi, minimoog, mellotron, vocoder e additional vocals Zenîma, fiati e archi The Windmill Ensemble di Boston, cori Sandy Chambers e Luca Jurman.

Guarda il video - Alberto Fortis - Con te
Guarda il video - Alberto Fortis presenta Con Te inTour 2016

Info spettacolo: Teatro Puccini  tel. 055.667566 – 055.362067  - www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it - www.internationalmusic.it - #fortisfi16

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): Primo settore 30 euro - Secondo settore 20 euro

Sconti e riduzioni: I bambini sotto 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite: Boxol tel. 055 210804 - TicketOne tel. 892 101

Redazione Floraviva

Meteo locali