salonenautico

Opere d'arte saranno ospitate a bordo delle imbarcazioni di lusso del Gruppo Cantieri Navali Sanlorenzo S.p.a. durante i Saloni Nautici di Cannes e di Montecarlo. Un'originale collaborazione fra i Cantieri Sanlorenzo e due realtà professionali del mondo dell'arte porteranno così a bordo degli yatch opere di Acquaviava, Girgorescu, Homan, Aubertin, Barni e molti altri.

La “boutique” del settore dello yachting ha arricchito con opere d’arte gli yacht che parteciperanno ai due prossimi importanti Saloni Nautici francesi: a Cannes, dal 6 all’11 settembre, al 39° Yachting Festival, e a Montecarlo, dal 28 settembre all’1 ottobre, al 26° Monaco Yacht Show. L’operazione è stata possibile grazie a Sergio Buttiglieri, interior designer di Sanlorenzo, e, sempre grazie alla sua regia, queste “case galleggianti”, realizzate su misura e “senza tempo” nei cantieri di Viareggio (Lu) e di Ameglia (Sp), risultano “uniche” e si differenziano per la forte impronta artistica e di lusso, siglata negli interni da oggetti di design, arredi griffati, materiali innovativi e, appunto, quadri.
Ai Saloni di Cannes e Montecarlo, i Cantieri Sanlorenzo sbarcano con opere di artisti proposti da due realtà professionali del mondo dell’arte: l’Associazione Culturale "Imaginificat" di Elisa Zannoni, che collabora da anni con il cantiere, ed è presente con vari artisti tra cui Lorenzo Acquaviava, Vincentiu Girgorescu, Margot Homan, Antonio Giovanni Mellone, Marco Pavani e Cinzia Rossi Ghion, e, da quest’anno, "Il Forte Antichità" di Patrizia Grigolini, galleria storica che porta a bordo opere di Aubertin, Barni, Bugatti e Nicolotti.
 
Redazione

Meteo locali