palagio1

L'amministrazione comunale ha predisposto per la ricorrenza del Giorno della Memoria un incontro con le scuole ed uno rivolto alla cittadinanza con l'autore Lorenzo Guadagnucci, che presenterà il suo libro “Era un giorno qualsiasi” alla presenza del sindaco Giurlani, dell'assessore Romoli, del presidente del Parlamento degli Studenti e del sindaco di Stazzema, Maurizio Verona.

Sabato 28 gennaio, alle ore 9.30, al Palagio di Pescia Lorenzo Guadagnucci presenterà agli studenti delle Scuole Superiori di Pescia il suo libro “Era un giorno qualsiasi. Sant'Anna di Stazzema, la strage del '44 e la ricerca della verità. Una storia lunga tre generazioni”. Interverranno il sindaco Oreste Giurlani, l'assessore alla pubblica istruzione Elisa Romoli, il presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana, coordinerà Vittoriano Brizzi, presidente del consiglio comunale.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, sempre presso il Palagio di Pescia, Guadagnucci presenterà nuovamente il suo libro a tutta la cittadinanza con il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, il sindaco di Pescia Giurlani e l'assessore Romoli. Massimiliano Filoni leggerà passi del libro, accompagnato dall'arpa di Vanja Buzzini.

Redazione

Meteo locali