//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

incontrodonne

Tra stagioni di vita e percorsi di emancipazione, il fascino della biologia femminile al centro di un incontro che si terrà oggi, giovedì 20 aprile, alle ore 16.00, nella saletta Incontri dell’ufficio Cultura di Pistoia (via Sant’Andrea, 16). L'organizzazione è a cura provincia di Pistoia, del Comune e della Cgil.

Introdurranno l’argomento Daniela Belliti, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pistoia e Giovanna Mazzanti, consigliere della provincia di Pistoia. Coordina Chiara Mazzeo, consigliera di Parità della Provincia di Pistoia.
Le età della vita della donna e dunque fecondità, maternità, controllo delle nascite e menopausa saranno trattate dal punto di vista scientifico della ginecologa e docente presso l’Università degli Studi di Firenze, Vincenzina Bruni, mentre la dimensione sociale, culturale e politica della donna sarà vista attraverso l’ottica della scrittrice Alessandra Bocchetti, cofondatrice del Centro culturale Virginia Woolf Gruppo B.
Conclude Loredana Taddei, responsabile della politiche di genere della Cgil nazionale.
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot