Sabato 15 visita a porte chiuse (durata 1 ora circa) delle opere di Palazzo Galeotti con un funzionario della Galleria degli Uffizi. Posti limitati (30 partecipanti) e prenotazione obbligatoria.

Il 15 e 16 ottobre in Valdinievole tornano le giornate FAI con l'apertura straordinaria del museo Libero Andreotti. In più sabato un evento a porte chiuse: la visita delle opere di Palazzo Galeotti con un funzionario delle Galleria degli Uffizi. Il numero massimo di partecipanti è 30 quindi la prenotazione è obbligatoria.
Durante i due giorni di apertura al pubblico all'interno del museo saranno presenti gli studenti dell’istituto alberghiero Martini di Montecatini a fare da guide.
Come si legge sul sito del FAI sono nove le opere che provengono dalla galleria degli Uffizi. Dai primi anni del 1900 erano in deposito al museo di Pescia grazie all’iniziativa del direttore Carlo Stiavelli il quale, con lo scopo di accrescere il profilo culturale della collezione, le chiese alle Regie Gallerie di Firenze.

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot