Annuale appuntamento con la salute del cuore e le malattie cardiovascolari all’Istituto Tecnico Agrario di Pescia: sabato 11 febbraio, in collaborazione con l’Unità Operativa per le malattie cardiovascolari dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano e l’Associazione Amici del cuore di Pescia, si terrà un convegno sul tema con esperti.
Il convegno tratterà il tema della prevenzione delle malattie del cuore e si terrà sabato 11 febbraio, a partire dalle ore 15.00, nell’aula magna dell'Isituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti".
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Francesca Giurlani, introdurranno i lavori come moderatore il dottor William Vergoni, cardiologo ed ex primario, e la dott.ssa Sara Melani della Direzione sanitaria dell’Ospedale. Il l dott. Duccio Rossini, specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare, parlerà di stili di vita corretti, mentre il dott. Stefano Di Marco parlerà della morte cardiaca improvvisa.
A seguire, una sessione pratica di rianimazione cardiopolmonare-BLSD con Andrea Biagini, operatore del 118, e un intervento sul ruolo dei non-operatori sanitari e sull’esperienza della Onlus Amici del Cuore della Valdinievole tenuto da Luciano Filippelli, presidente dell'Associazione.
Al termine, alle ore 17.00, conclusione e dibattito.
Al termine, alle ore 17.00, conclusione e dibattito.
Redazione