centrodonna

Il coordinamento Azienda Usl Toscana centro ha reso noto che i corsi di preparazione al parto, che a oggi hanno luogo presso l’ospedale S.S. Cosma e Damiano, dalla prossima settimana verranno trasferiti nella sede di Porta Fiorentina. Qui sarà aperto il nuovo Centro Donna.

Proprio nei locali liberati dagli assistenti sociali, trasferiti nella nuova sede della Società della Salute e della Zona Distretto della Valdinievole, è stata allestita una stanza, adeguatamente attrezzata, che accoglierà le gestanti che parteciperanno ai corsi di preparazione al parto, che inizieranno venerdì. Il motivo del trasferimento avviene per trasformare i locali di Porta Fiorentina nel futuro Centro Donna. Proprio a questo proposito lo spazio dovrà acquisire le adeguate caratteristiche funzionali del Centro.
Lo aveva annunciato Claudio Bartolini, direttore della Sds, e ormai è stato ufficializzato l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo Centro Donna di Pescia che inizieranno nell’anno corrente. La spesa prevista, al momento, è di circa 250 mila euro finalizzati alla ristrutturazione e adeguamento dei locali interni e di alcuni passaggi esterni.
Nel Centro Donna saranno accolti tutti i servizi ambulatoriali dedicati alle donne.
 
Redazione

Meteo locali