La Società della Salute della Valdinievole ricorda che è aperto, fino al 30 marzo, il bando per ottenere contributi economici mensili per assistenza domiciliare a dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il programma “Home Care Premium” si concretizza nell'erogazione da parte dell'Istituto Inps di contributi economici mensili in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori di età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso spese sostenute per l'assunzione di un assistente familiare o di altri servizi.
Si potrà presentare domanda, tramite il portale Inps, dal 1 marzo 2017 al 30 marzo 2017. All'atto della presentazione della domanda il cittadino dovrà essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE sociosanitario, riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario.
I requisiti per l'ammissione e le modalità operative per la domanda di partecipazione alb bando possono essere consultati qui.
Redazione