//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

vaccino

Sono aumentate del 350% le prenotazioni per le vaccinazioni nei territori che fanno capo all'Asl Toscana centro, ovvero Empoli, Firenze, Pistoia e Prato.

Solo nella giornata di lunedì 11 settembre, spiega la Asl, sono state 370 nella fascia di età 0-6 anni contro le 107 dello stesso lunedì del 2016. Da oggi fino al 29 dicembre 2017 le prenotazioni nella stessa fascia di età sono 8.105, per i maggiori di 6 anni 5.426.
Intanto, dalle verifiche fatte dalla Asl sugli elenchi inviati dalle scuole, pari a 43.177 iscritti ai nidi e alle materne degli stessi territori della Toscana centro, per circa 7.000 bambini «sarà necessario svolgere, in collaborazione con le famiglie e i pediatri di fiducia, un approfondimento per quanto riguarda il rispettivo profilo vaccinale».
Questi bambini, si precisa, «potranno comunque frequentare nidi e materne: il dipartimento di prevenzione ha inviato alle scuole un modello di autocertificazione da compilare e le informazioni utili per contattare la Asl».
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot