E' il dottor Paolo Montalto, gastroenterologo della USL Toscana Centro, il neo eletto consigliere nazionale dell'AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri), la principale società scientifica del settore che raccoglie duemila specialisti in tutte le regioni italiane.
Durante il recente Congresso nazionale delle malattie digestive è avvenuto il rinnovo delle cariche, in questa occasione il dottor Giuseppe Milazzo è stato nominato predisente nazionale dell'AIGO.
Montalto, classe 1970, montecatinese di nascita, negli scorsi anni è stato presidente della sezione regionale toscana AIGO. Dopo essersi laureato e specializzato in gastroenterologia all'Università degli Studi di Firenze, tra il 1999 e il 2001, ha lavorato a Londra, presso la Hepatobiliary Unit del Royal Free Hospital, come ricercatore in epatologia.
Tornato in Italia ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della Unità di Gastroenterologia di Pistoia diretta dal dottor Alessandro Natali.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di un romanzo autobiografico (Vite Incrociate, Persiani Editore) incentrato sulla donazione d'organo.
Redazione