fbgplus rss icon

Manuela Angeli coordinatrice Pro Tempore Forza Italia Pescia è candidata al Consiglio Regionale Toscana 2020 per Ceccardi Presidente

PESCIA -Sicurezza, decoro, migliore vivibilità, temi che stanno particolarmente a cuore all’opinione pubblica e che sono legati tra loro. E sono anche tre punti qualificati del mio programma in vista dell’appuntamento delle elezioni regionali per le quali mi sono candidata nella lista di Forza Italia. Questi argomenti sono storicamente al centro dei programmi delle forze di centrodestra. Temi che riguardano da vicino non solo il territorio di Pescia, ma di tutta la Valdinievole e dell’intera provincia di Pistoia.

Io penso che il rappresentante dei cittadini nelle istituzioni debba essere una voce della gente soprattutto per quanto riguarda i problemi che hanno una maggiore percezione e un impatto molto importante sul territorio. Sicurezza, decoro e migliore vivibilità sono tra questi e nel caso in cui sia eletta il mio impegno sarà indirizzato su questi e su altri temi che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini.

Che un maggior decoro e la tutela della sicurezza siano temi strettamente legati lo dimostra il fatto che quando si operano delle bonifiche o degli interventi di riqualificazione si evita che questi territori diventino aree dove l’illegalità e la mancanza di rispetto della legge impera. Riportare a nuova vita aree che erano abbandonate significa sottrarle a chi vuole imporre la sua legge che non è quella del rispetto di ciascuno.

Siti degradati che necessitano di un intervento non più dilazionato nel territorio di Pistoia e provincia ci sono.

A partire dalla zona circostante l’ospedale San Jacopo di Pistoia, passando per la stazione di Montecatini fino a tutta l’area sud del Comune, arrivando all’area ex Del Magro a Pescia, che avrebbe la necessità di essere riqualificata per portare maggior lustro alla città stessa.

Qui è necessario intervenire e altrettanto importante nel quadro della lotta al crimine, altro tema particolarmente sentito, è la prevenzione della criminalità. Le forze dell’ordine debbono essere messe nella condizione di lavorare bene e in sicurezza per garantire la sicurezza a noi tutti. Necessario quindi battersi per un rinforzo degli organici, un miglior utilizzo delle risorse che dal governo centrale debbono arrivare a tutti e non solo nelle grandi aree metropolitane, compresi i territori più decentrati come quelli della provincia di Pistoia. Fondamentale anche il mantenimento dei presìdi come i commissariati territoriali che insieme alle stazioni dei carabinieri significano la presenza della legalità in ogni parte del territorio.

Manuela ANGELI

Coordinatrice Pro Tempore Forza Italia Pescia

Candidata al Consiglio Regionale Toscana 2020 per Ceccardi Presidente

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault