fbgplus rss icon

 

FIRENZE -Sinistra Civica Ecologista entrerà nella giunta regionale del neo-presidente Eugenio Giani: è lo stesso Giani a confermarlo durante la festa al Mandela Forum di Firenze alla quale hanno partecipato anche Nicola Zingaretti, segretario Pd, Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed Enrico Rossi, presidente uscente.

"Se non ce l'ha fatta per poche centinaia di voti a entrare in Consiglio ma in giunta ci dovranno essere perché ho sentito fortissimo il loro valore e il loro impegno. Anche Italia Viva ha dato un apporto fondamentale alla campagna elettorale", ha spiegato Giani. A margine dell'evento Zingaretti ha spiegato che "con Matteo è ovvio che dopo la scissione c'è stato un momento difficile: ora c'è un momento, assolutamente alla luce del sole, basato sul confronto e sulla schiettezza, ma con un protagonismo della politica". Poi parlando del governo il segretario Dem ha sottolineato: "Tutto quello che ho fatto in questi 12 mesi è stato ricostruire le condizioni dell'unità, l'opposto delle cattiverie, che si erano dette e che si sono sciolte come neve al sole, di una nostra subalternità a qualcuno: alla faccia della subalternità, mi verrebbe da dire"

. "Non si può governare insieme da avversari - ha detto ancora Zingaretti -, bisogna farlo da alleati, ognuno con le proprie idee e valori ma con la capacità di dirci le cose con molta schiettezza". "Abbiamo vinto, era rischiosa, adesso godiamoci la festa", ha invece sottolineato Renzi a proposito delle regionali in Toscana, prima di sedersi tra il pubblico. In chiusura della festa le note di Imagine cantata da Dolcenera, poi l'ultimo saluto di Giani. "Un grande sogno è l'orizzonte della Toscana, grazie di cuore a tutti" il messaggio finale .


 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault