fb twittericon  youtube

Nuove tendenze, tecnologia applicata al travel saranno le protagoniste della Bto organizzata da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze il 29 e 30 novembre alla stazione Leopolda.

Sta nascendo un nuovo turismo tra metaverso, mete insolite e permanenze di medio-lungo periodo. Infatti le nuove tendenze dei viaggiatori vedono spiccare sostenibilità, nomadismo digitale, experience da fare in solitaria. Tutti questi argomenti saranno al centro della 14esima edizione di Bto–“Be Travel Onlife“, la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'innovazione e al turismo, che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze martedì 29 e mercoledì 30 novembre.
La parola chiave della manifestazione è "Metatourism". 100 eventi tra approfondimenti, workshop e speech futuristici per conoscere le nuove tendenze su tecnologia applicata al travel, destinazioni, professioni, modi di viaggiare.
Secondo la stima di Gartner entro il 2026 un quarto delle persone trascorrerà almeno un’ora al giorno nel Metaverso, quindi Bto 2023 si presenta come una grande anteprima: grazie alla creatività futuristica di La Jetée, la Stazione Leopolda ospiterà una serie di spettacolari installazioni. Un colonnato “parlante” introdurrà i visitatori anticipando le aree tematiche della manifestazione grazie alla tecnologia della realtà aumentata. All'interno, invece, si potranno conoscere virtualmente i principali speaker semplicemente inquadrando il badge identificativo che porteranno al collo o le rispettive copie “fotografiche” riportate a grandezza naturale su un wall, per ascoltare la presentazione dalla loro viva voce.
Altra novità è la Meta-Bto realizzata da Carraro Lab, una sperimentazione inedita della sinergia phygital tra eventi fisici e virtuali: mentre sul palco si tiene l’intervento inaugurale, nel grande schermo compare il duplicato virtuale della Leopolda, con avatar e ambienti 3D che interagiscono con i relatori e partecipanti reali. Una parte della mostra virtuale è dedicata alle linee guida della Commissione Europea, con le citazioni delle prese di posizione di Ursula Von Der Leyen e del Commissario Thierry Breton, volte a stimolare un approccio europeo al Metaverso, che intende essere etico, legale, sicuro, non monopolistico.

Redazione

Meteo Toscana

meteo

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana