fb 

La Gran Fondo delle Terme, giunta alla 15a edizione, sarà valida come ultima prova del circuito MTB Tour Toscana. Partenza e arrivo dall'Ippodromo Sesana di Montecatini.

Quest'anno sarà un'edizione speciale (è stato detto durante la presentazione) per la presenza di numerose squadre del panorama nazionale del mondo della Mountain Bike, con la partecipazione di atleti che fanno parte della Nazionale Italiana Marathon di MTB.
Il percorso della Gran Fondo delle Terme è stato rimmovato, si sviluppa su alcuni territori comunali della Valdinievole, fra cui Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Marliana e Buggiano. Due i percorsi: la GRAN FONDO di circa 48 km per 1500 metri di dislivello. Il percorso CLASSIC di 30 km per 1000 metri di dislivello. Quest’anno ci saranno anche i giovani, Esordienti e Allievi con un percorso ridotto e dedicato a loro in base alle regole della Federazione che impone un percorso di non più di 45 minuti di gara. Partiranno dalla Croce Rossa di Malocchio alle ore 10:00 e arriveranno all’Ippodromo Sesana.
“La visione della mia amministrazione – afferma il sindaco Luca Baroncini - è una visione orientata a valorizzare le attività all'aria aperta perché queste sono sinonimo di benessere e di salute. Inoltre lo sport e il turismo sportivo sono fattori che, una città come la nostra, che fa dell’attività ricettiva la sua principale caratteristica di attrattività e di valorizzazione anche economica, è ovvio che è importante fare delle strategie che possano valorizzare queste attività e questi aspetti.”
Noi crediamo particolarmente alla Mountain Bikre e in particolare alla Gran Fondo dele Terme – ha affermato l’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi - perché abbiamo un territorio particolarmente bello per fare attività di outdoor. Quindi ben vengano tutte queste tipologie di attività e di queste iniziative”.
“Partenze e arrivo all’Ippodromo Sesana. Un percorso rinnovato rispetto al 2021 – ci tiene a puntualizzare Massimo Anzilotti, presidente dell’MTB Montecatini - quasi tutto sulle colline sopra Montecatini. Avremo anche nelle griglie di partenza – rivela Anzilotti - l'ex due volte campione del mondo Leo Paez della Soudal Lee Cougan.”
Tutte le info su mtbtourtoscana.commtb-montecatini.com

Redazione

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana