fbgplus rss icon

Il «calvario» del Mariotti. La riunione della Commissione di vigilanza non porta la svolta attesa dalla società calcistica. Tempi ancora lunghi. Lo stadio resta a capienza ridotta: domenica solo cento spettatori

Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme, ha emesso una nuova ordinanza per consentire ad un massimo di 100 persone l'accesso allo stadio comunale Daniele Mariotti in occasione della prossima partita casalinga del campionato di Eccellenza del Valdinievole Montecatini, in programma domenica 5 dicembre. Questa rimarrà la prassi da utilizzare ancora nelle prossime settimane, in attesa di una risposta più efficace.


La commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli si è riunita ieri mattina in municipio per parlare dell’agibilità dell’impianto. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di polizia di Stato e vigili del fuoco, oltre ai tecnici comunali e quelli esterni che seguono la struttura e allo stesso sindaco Baroncini. Ci sono diversi documenti da vagliare e non si può escludere che la dichiarazione, anche parziale, di agibilità, richieda ancora alcune settimane. L’agibilità parziale concessa qualche anno fa, infatti, è scaduta e la commissione sta lavorando per un nuovo provvedimento che eviti, per ogni partita giocata in casa, l’ordinanza del sindaco. Il superamento definitivo del problema richiederebbe importanti investimenti che, da almeno vent’anni, non sono più stati fatti allo stadio comunale, nonostante qualche recente opera. Come avvenuto per il bocciodromo, dove è atteso l’avvio dei lavori, anche allo stadio Mariotti servirebbe un rilevante finanziamento pubblico al fine di superare tutti i problemi legati dell’agibilità. È questo uno dei sogni di una realtà che aspirerebbe ancora a essere la Città dello sport.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

NUMERITEATRICINEMALIBRI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault
Web Developer